italiano

Spedizione gratuita sopra i 100 €

F.A.Q. - Domande e Risposte Utili

Come si effettua un ordine?

Su ELSA-BOUTIQUE.IT shop online è possibile acquistare abbigliamento e accessori dei migliori fashion brand per uomo e donna. Lo shopping online su ELSA-BOUTIQUE.IT è semplicissimo. In pochi e semplici click potrai acquistare online i tuoi capi e accessori preferiti. Innanzitutto occorre essere registrati sul nostro sito. La procedura è rapida! Basta compilare il form accessibile in homepage alla voce registrati e potrai procedere immediatamente al tuo shopping online.

 

Quali dati servono per la registrazione e come vengono utilizzati?

Per registrarsi e poter acquistare sul sito ELSA-BOUTIQUE.IT sono necessari i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail.
ELSA-BOUTIQUE.IT potrebbe usare le informazioni ricevute per informarti, tramite e-mail, di nuovi prodotti e servizi, aggiornamenti e novità Newsletter. Per poter ricevere tali informazioni sarà necessario il tuo esplicito consenso e in ogni momento potrai  cancellare la tua iscrizione alla newsletter con la funzione Unsubscribe.

 

Come si può pagare?

Effettuando un acquisto su ELSA-BOUTIQUE.IT avrai la possibilità di pagare tramite Carta di Credito (Visa, Master Card, American Express), PayPal (facile e sicura ti permette di pagare con gli stessi dati della Carta di Credito utilizzando un indirizzo di posta elettronica) o Bonifico Bancario (riceverai la conferma dell'ordine con i dettagli bancari di ELSA-BOUTIQUE.IT. Ti preghiamo di indicare il numero del proprio ordine nel bonifico bancario).

 

Cosa è la Gift Card?

La gift card è un buono sconto che puoi acquistare come un normale prodotto e regalare a qualcuno. La persona da te scelta riceverà una comunicazione con un codice di  sconto (pari all’importo da te acquistato) da poter utilizzare per fare acquisto presso la nostra boutique online o preso i nostri negozi di Terni.  

 

È sicuro acquistare on-line su ELSA-BOUTIQUE.it?

Il sito internet ELSA-BOUTIQUE.IT è assolutamente  sicuro e si avvale della tecnologia Secure Socket Layer (SSL) che protegge mediante la crittografia le informazioni trasmesse in internet, garantendo la massima integrità e riservatezza dei dati trasmessi.
I numeri della carta di credito o debito non sono registrati sul sito internet, ma sono memorizzati in un sito sicuro dell’istituto bancario che opera la transazione.
Per la sicurezza della transazione ELSA-BOUTIQUE.IT non conosce i dati della carta di credito. Per garantire la totale riservatezza la banca che effettua la transazione non conosce il contenuto dell'ordine.

 

I miei dati personali sono mantenuti riservati?

ELSA-BOUTIQUE.IT assicura che tutte le informazioni fornite saranno mantenute private e confidenziali. Per nessun motivo i tuoi dati personali verranno diffusi o ceduti senza esplicito consenso scritto. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Privacy Policy.

 

I prodotti venduti nel sito sono originali?

ELSA-BOUTIQUE.IT vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità acquistati direttamente dalle piú prestigiose case di moda italiane e internazionali. ELSA BOUTIQUE è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti sul sito.
Ogni prodotto presente su ELSA-BOUTIQUE.IT, infatti, è riconoscibile e rintracciabile velocemente grazie al Codice Produttore e al codice attribuito da ELSA-BOUTIQUE.IT. Tale codice, accompagnato dalle immagini fotografiche relative al prodotto, viene riportato all’interno della scheda-prodotto presente sul nostro sito.

 

In quali Paesi vengono effettuate le consegne?  

Le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo su una base DDU (Delivery Duty Unpaid – Consegna merce non sdoganata). In questo caso tutti gli oneri doganali e le tasse sono a carico del Cliente che, al momento del ricevimento della merce, effettuerà lo sdoganamento.
Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU - Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito ELSA-BOUTIQUE.IT riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che NON include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato).

 

Quante tasse e oneri doganali dovrò pagare?

I prezzi su ELSA-BOUTIQUE.IT sono indicati con IVA inclusa o esclusa. Durante la procedura di acquisto segnala il Paese di destinazione della merce, tale informazione viene usata per calcolare o meno l’Iva sulla vendita e per calcolare le spese di spedizione. Il prezzo esatto di un ordine non viene ultimato fino a che non viene selezionato il paese di destinazione.
Le tasse e le spese di spedizione sono calcolati e mostrati come parte della fattura finale prima che venga effettuato il pagamento.
Durante il procedimento di acquisto la fattura totale include tutte le tasse ma non gli oneri doganali poiché il Cliente effettuerà lo sdoganamento, pagando al ricevimento della merce ogni eventuale tassa locale e imposta doganale sull’acquisto.

 

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Al momento della spedizione dell'ordine, ELSA-BOUTIQUE.IT ti invia un’e-mail contenente il numero di spedizione fornito da SDA.
Potrai seguire lo stato del tuo ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale. Gli utenti registrati possono visualizzare la storia completa del proprio ordine (incluse le informazioni relative all’ordine in corso) e la pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.

 

In che tempi riceverò il mio ordine?

Italia 2 - 3 giorni lavorativi
Europa 2 – 4 giorni lavorativi
Resto del Mondo 3 – 5 giorni lavorativi
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA per l’Italia, per l’Europa e il resto del mondo, dalle 9 alle 18, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Si prega di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce nell’orario di consegna stabilito.

 

Come posso restituire o cambiare un capo acquistato?

Per le politiche di reso, rescissione del contratto di acquisto o sostituzione della merce ti invitiamo al leggere la sezione termini e le condizioni

Torna su